Ieri, sabato 26 marzo, è andata in onda la seconda puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi e non poteva certamente mancare il nostro pagellone. Ad ogni cantante verrà così assegnato un colore e un voto, che terrà in considerazione tutte le esibizioni dell’artista durante la puntata. Verde per i promossi, Giallo per i rimandati e Rosso per i bocciati!
Aisha: Giallo stella cadente (Voto: 7)
Aisha ha una gran bella voce e un’ottima presenza scenica. Un pizzico di empatia la aiuterebbe forse ad emozionare ed emozionarsi un po’ di più.
Albe: Verde Amazona (8+)
Quanta freschezza e quanta gioventù con Albe e le sue “Giravolte“. Questa sera convince anche nelle cover, in duetto con Crytical sulle note di “Stay“.
Alex: Verde avocado (Voto: 9)
Oltre ad essere uno dei più interessanti cantautori di Amici 2022, Alex si conferma anche un ottimo interprete sulle note di “I Won’t Let You Go“: una voce calda a servizio di un’interpretazione tanto intensa quanto emotivamente travolgente.
Calma: Rosso pomodoro Camone (Voto: 5)
Calma ha un bel timbro, molto particolare. L’inciso del singolo (“Routine“) entra subito in testa. Le strofe, però, sono abbastanza deboli. Poco incisivo anche nelle cover (“Le Ragazze“).
Crytical: Verde foresta di bamboo (8)
Le parole sono armi e Crytical lo sa bene. Ne conosce il peso e le usa con cura. La rabbia, la paura e la voglia di non tornare sulla panchina diventano così la goccia che fa riversare l’inchiostro sul foglio bianco.
LDA: Giallo gelato alla banana (7.5)
Delicato e dolce sulle note di “Vorrei“. Energico in “Per colpa di chi?“. LDA porta sul palco del Serale di Amici 2022 tre cover, ma non riesce a colpire nel segno. Le sue esibizioni, seppur ottime, si perdono infatti in uno show di altissimo livello.
Luigi: Verde camaleonte (9.5)
Luigi conosce il significato delle parole e dà loro il giusto peso. Dopo un pezzo energico come “Muro“, sorprende così con un’interpretazione da pelle d’oca di “Un tempo piccolo“. Semplicità e delicatezza.
Sissi: Verde smeraldo (Voto: 8.5)
Less is more. Tra Sissi e Alex c’è una bella intesa. La loro “Just Give Me a Reason” è tanto essenziale quanto emozionante.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.