Pagellone Serale Amici 2022

Ieri, sabato 26 marzo, è andata in onda la seconda puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi e non poteva certamente mancare il nostro pagellone. Ad ogni cantante verrà così assegnato un colore e un voto, che terrà in considerazione tutte le esibizioni dell’artista durante la puntata. Verde per i promossi, Giallo per i rimandati e Rosso per i bocciati!

Aisha: Giallo stella cadente (Voto: 7)

Aisha ha una gran bella voce e un’ottima presenza scenica. Un pizzico di empatia la aiuterebbe forse ad emozionare ed emozionarsi un po’ di più.

Albe: Verde Amazona (8+)

Quanta freschezza e quanta gioventù con Albe e le sue “Giravolte“. Questa sera convince anche nelle cover, in duetto con Crytical sulle note di “Stay“.

Alex: Verde avocado (Voto: 9)

Oltre ad essere uno dei più interessanti cantautori di Amici 2022, Alex si conferma anche un ottimo interprete sulle note di “I Won’t Let You Go“: una voce calda a servizio di un’interpretazione tanto intensa quanto emotivamente travolgente.

Calma: Rosso pomodoro Camone (Voto: 5)

Calma ha un bel timbro, molto particolare. L’inciso del singolo (“Routine“) entra subito in testa. Le strofe, però, sono abbastanza deboli. Poco incisivo anche nelle cover (“Le Ragazze“).

Crytical: Verde foresta di bamboo (8)

Le parole sono armi e Crytical lo sa bene. Ne conosce il peso e le usa con cura. La rabbia, la paura e la voglia di non tornare sulla panchina diventano così la goccia che fa riversare l’inchiostro sul foglio bianco.

LDA: Giallo gelato alla banana (7.5)

Delicato e dolce sulle note di “Vorrei“. Energico in “Per colpa di chi?“. LDA porta sul palco del Serale di Amici 2022 tre cover, ma non riesce a colpire nel segno. Le sue esibizioni, seppur ottime, si perdono infatti in uno show di altissimo livello.

Luigi: Verde camaleonte (9.5)

Luigi conosce il significato delle parole e dà loro il giusto peso. Dopo un pezzo energico come “Muro“, sorprende così con un’interpretazione da pelle d’oca di “Un tempo piccolo“. Semplicità e delicatezza.

Sissi: Verde smeraldo (Voto: 8.5)

Less is more. Tra Sissi e Alex c’è una bella intesa. La loro “Just Give Me a Reason” è tanto essenziale quanto emozionante.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.