imusicfun

BLACKPINK, numeri da record per l’album “BORN PINK”

Disponibile in formato fisico e digitale da venerdì 16 settembre, il secondo album in studio delle BLACKPINK BORN PINK (YG Entertainment / Interscope Records) – ha fatto registrare numeri da record. Il disco ha infatti ottenuto la prima giornata di vendite più alta di sempre per delle artiste femminili nella storia del K-Pop con oltre 1 milione di copie. Inoltre, per la girl band si è trattato del più alto debutto su Spotify, dove in 24 ore le 8 tracce che compongono l’album hanno raggiunto complessivamente 42 milioni di stream.

Il nuovo singolo “Shut Down ha inoltre debuttato alla #1 nella classifica globale di Spotify (dove è tutt’ora in vetta, nda) con oltre 6,6 milioni di stream, mentre il relativo videoclip ha totalizzato 85 milioni di views su YouTube. Per le BLACKPINK si tratta del secondo debutto alla n.1 dopo “Pink Venom”, il cui video è quasi arrivato a quota 318 milioni.

BLACKPINK, BORN PINK Tour

Il 15 ottobre le BLACKPINK salperanno per il loro BORN PINK Tour, che toccherà quattro continenti e che si prevede vedrà oltre 1 milione e mezzo di spettatori. La prima data si terrà alla KSPO Dome all’interno del Parco Olimpico di Seoul. Il tour farà poi tappa negli Stati Uniti e in Europa, con tappe a Londra, Barcellona, Colonia, Parigi, Berlino e Amsterdam, per poi trasferirsi in Arabia Saudita, Singapore e Nuova Zelanda il 21 giugno 2023. Tutte le date del tour mondiale sono disponibili qui.

Exit mobile version