La superstar mondiale Dua Lipa si conferma regina delle radio italiane con i due singoli “Houdini” e “Dance The Night”.
L’artista è tornata con “Houdini”, l’attesissimo singolo che introduce l’inizio di un nuovo capitolo, e subito ha raggiunto i vertici della classifica radio in Italia dove da quattro settimane è il brano internazionale più suonato nel nostro Paese.
Ma non solo, Dua Lipa si trova al primo posto con la sua “Dance The Night”, colonna sonora del film Barbie, come il brano straniero più ascoltato nelle radio italiane nel 2023 (nella classifica parziale di EarOne nel Periodo di riferimento: 01/01/2023 – 12/12/2023).
Dua Lipa, la superstar è la regina delle radio italiane con “Houdini” e “Dance The Night”
“Houdini” dà il via al filo narrativo che si snoda attraverso il prossimo progetto di Dua, che ha affermato: “Houdini incarna quella sensazione delle 4 del mattino, quando la notte sta per finire e sei sudato, ma non vuoi che la festa finisca”. Il video musicale ufficiale, diretto da Manu Cossu con il direttore della fotografia André Chemetoff, vede Dua dopo le prove in una sala da ballo, mentre rivede la sua coreografia sotto luci fluorescenti. Le luci si riflettono negli specchi della stanza, creando un’illusione ottica mentre l’energia inizia a crescere.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
