E’ iniziata la finale dell’Eurovision Song Contest 2025 e ora non è più possibile scommettere sul vincitore; cosa dicono i bookmakers?
Secondo gli esperti di eurovisionworld.com, gli svedesi KAJ hanno il 41% di possibilità di conquistare il primo posto. Alle loro spalle l’austriaco JJ con il 21% e la francese Louane con il 14%. Più staccati la Finlandia (6%), i Paesi Bassi (3%) e l’Estonia (3%). Completano la Top Ten: Israele, Albania, Svizzera e Malta.
Lucio Corsi è solo all’11° posto, ma obiettivamente la speranza è che si possa entrare in Top Ten. Un piazzamento nelle prime dieci posizioni è quotato tra 2,75 e 3. Gli esperti hanno segnalato quota 160 punti per farcela. Per il nostro rappresentante la Top 5 è una chimera, quotata tra 8 e 14. Gabry Ponte è 22°.
Secondo i bookmakers i favoriti dell’Eurovision 2025 per le giurie sono: Austria, Francia, Svizzera, Paesi Bassi, Svezia, Albania e Italia. Tommy Cash è 10° e Gabry Ponte 17°.
I favoriti per il televoto: Svezia, Israele, Estonia, Finlandia, Austria e Albania. 16° Gabry Ponte e 17° Lucio Corsi.
Chi, invece, ha buone possibilità di conquistare l’ultimo posto? Anche in questo caso i bookmakers non hanno dubbi: favoriti Regno Unito, Islanda, Norvegia, Portogallo e Danimarca.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
