Dopo i problemi che si sono verificati per l’edizione 2024, Malmö non ospiterà mai più l’Eurovision Song Contest!
L’organizzazione dell’Eurovision di quest’anno si è rivelata una missione difficile, con la città ospitante che ha dichiarato di non voler ospitare nuovamente la competizione dopo le innumerevoli criticità che si sono verificate quest’anno.
Eurovision, Malmö non ospiterà mai più la kermesse!
In un annuncio diffuso dai vertici della città di Malmö , si è affermato che quest’anno gli amministratori si sono trovati ad affrontare una situazione senza precedenti, stressante e costosa a causa dell’insolito sforzo per mantenere un buon grado di sicurezza.
“Non possiamo dire di aver organizzato un’edizione memorabile, ma non tutto era sbagliato. È stato un anno talmente intenso che ci è costato caro poter garantire la sicurezza dei partecipanti e dei visitatori! Se l’anno prossimo la Svezia vincesse e ci offrisse di ospitare la competizione, rifiuteremo sicuramente! Non abbiamo la forza e la resistenza per ospitare nuovamente la competizione!”
Dichiarazioni piuttosto forti che nei fatti chiudono la porta a una nuova organizzazione della kermesse a Malmö.
Dopo i problemi dell’edizione 2024, molte delegazioni chiedono un incontro con l’EBU per discutere gli incidenti avvenuti durante la scorsa settimana. Eurovision Malmö

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.