Disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital store da venerdì 16 settembre, “SOTTOVOCE” è il nuovo singolo di Sissi – finalista della ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi – prodotto da Riccardo Scirè e Ayden Lau.
Il brano arriva dopo la pubblicazione, lo scorso 27 maggio, dell’EP d’esordio “Leggera” e segna un momento di crescita molto importante per l’artista, che aggiunge al suo bagaglio nuove consapevolezze e tanta esperienza. Rispetto al precedente lavoro, in “SOTTOVOCE” c’è infatti una maggiore cura dei dettagli ed il risultato è una canzone che potremmo definire la versione 2.0 di “Danshari“, brano presentato per la prima volta all’interno della scuola di Amici.
“Voglio il sole di notte, luce sulle paure. Mentre questo mondo fa casino, sottovoce parlo un po’ con me. […] Mi sentivo forte e invece tu mi leggi negli occhi incertezze“.
Sissi, la recensione di “SOTTOVOCE”
Con un arrangiamento coinvolgente e un ritmo incalzante, “SOTTOVOCE” è una canzone tutta da ballare, per portare il sole di notte e la luce sulle paure. Sissi si racconta così senza temere di mostrarsi fragile ed il risultato è un brano che – sottovoce e con estrema delicatezza – ci mostra una nuova Silvia, decisamente più sicura di sé e artisticamente più a fuoco.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
