Site icon imusicfun

Chi è Albe? La biografia del cantante

Albe Instore

Albe è il più grande di tre fratelli e fin da piccolo si divertiva a giocare con una chitarra e una batteria. Ha sempre avuto un debole per la musica sin da piccolo. Tanto da raccontare di non aver memoria di quando è iniziata questa passione, l’ha sempre avuta. Quando era un bambino suo padre suonava la chitarra e lui rimaneva affascinato ad ascoltarlo.

Studente di Economia all’Università Cattolica di Cremona, durante il primo lockdown inizia quasi per gioco a scrivere le sue barre su delle cover e scrive i primi pezzi che pubblica sul web. I suoi genitori avrebbero preferito che lui continuasse l’Università e quando ha comunicato loro l’intenzione di partecipare ad Amici inizialmente non hanno approvato la sua scelta, temendo che la musica non potesse garantirgli un futuro stabile. Entra nella scuola a settembre durante la prima puntata presentando l’inedito “Millevoci”, primo brano che ha scritto e quello che lo rappresenta di più.

«A parte il forziere di nozioni che questa esperienza mi ha dato, la cosa più bella è quello che ti raccontavo all’inizio: avermi fatto capire e accettare chi sono. Di conseguenza, anche la direzione artistica da prendere. All’inizio del mio percorso nella scuola ho avuto un periodo buio, perché non sapevo chi ero e seguivo l’influenza di altri. La svolta è avvenuta al serale, quando ho capito quale sarebbe dovuta essere la strada da seguire»: ha detto l’artista a proposito dell’esperienza del talent show.

Nel 2022 Albe pubblica insieme a LDA il singolo “Cado” e interpreta insieme a Cristina D’Avena una nuova versione della sigla di “Tazmania”.

(ultimo aggiornamento: 15 agosto 2023)

Exit mobile version