Chadia Rodriguez Bitch

Chadia Rodriguez, nata in Spagna da genitori marocchini, si è distinta nel filone della trap italiana, in cui ha portato un tocco di femminilità senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere, e ha colpito tutti per i suoi testi e la sua attitudine sfrontata e sessualmente esplicita, che la accomuna alle sue colleghe d’oltreoceano e che è cosa tutt’ora assai rara in Italia, facendole collezionare un successo dopo l’altro.

Esordisce nel 2019 con l’ep “Avere 20 anni”, con cui Chadia Rodriguez viene consacrata come la rapper #1 nella scena femminile italiana e con cui supera 50 mln di stream su Spotify.

La pubblicazione di “Donne che odiano le donne” giunge dopo gli incredibili risultati di “Bella così” feat. Federica Carta, uscito a maggio del 2020 e certificato Disco d’Oro con oltre 11 mln di stream su Spotify e più di 15 mln di views su YouTube, un brano intenso e diretto che ha dato inizio alla lotta di Chadia Rodriguez contro il bullismo e il body shaming e con cui ha lanciato un messaggio di forza e orgoglio a tutte le donne.

Il 20 ottobre 2020 è protagonista di un episodio del programma Giovani e famosi in onda su Rai 2. Nel 2022 conduce il programma di educazione sessuale Sex, Lies & Chadia su Discovery+ e pubblica il volume Sex, Lies & Chadia. Il mio libero manuale di educazione al piacereper l’editore Baldini & Castoldi.

(ultimo aggiornamento: 12 agosto 2023)

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.