Dani Faiv è stato più volte protagonista nelle classifiche italiane. Dopo l’uscita di “Fruit Joint” (2019) è iniziata la sua ascesa nel rap italiano. Con il singolo “Gameboy Color” ha ottenuto il suo primo disco d’oro.
Nell’estate 2019 è stato uno dei protagonisti del “Machete Mixtape 4”, album che ha battuto ogni record piazzandosi al numero uno della classifica FIMI per 8 settimane di fila e il brano Yoshi firmato anche da Dani Faiv.
Conta oltre 100 milioni di streams sulle varie piattaforme digitali ed è stato certificato oggi quattro volte disco di platino. Il suo quarto album “Scusate se esistiamo” conta oltre quaranta milioni di streams su Spotify, mentre il brano X 1 MEX contenuto in “Bloody Vinyl v. 3” in collaborazione con ThaSup è stato certificato disco di platino.
Nel giugno 2022 è uscito il suo quinto album “FAIV”. Il rapper classe ’93 ha firmato tante altre collaborazioni vincenti portando a casa una certificazione dopo l’altra: Walter Walzer (plaitino), Charles Manson – Buon Natale2 (oro), no14 (oro), Puertosol Golden Coast (oro).
A marzo 2023 pubblica con Sony Music il mixtape “Teoria del Contrario – Vol.2” che è stato accolto molto positivamente sia dai fan (500 copie fisiche vendute in 48 ore) che dall’ambiente. Il progetto vanta tredici producer e diciassette featuring proponendosi come uno dei progetti più innovativi dell’anno.
(ultimo aggiornamento: 6 agosto 2023)

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
