Dj Matrix Tintarella di Luna

Dj Matrix, pseudonimo di Matteo Schiavo (Schio, 16 giugno 1987), è un disc jockey italiano.
Si appassiona alla musica sin da piccolo, inizialmente imparando a suonare il pianoforte. All’età di 14 anni ha iniziato a fare il DJ. Le sue prime produzioni musicali di genere dance sono del 2006, quando sotto il nome M2 scrive il testo e produce la parte musicale di Tu vivi nell’aria, cantato da Miani e divenuto popolare anche all’estero grazie a molteplici remix, di cui i più importanti quelli di Gabry Ponte e di Gigi D’Agostino. Grande popolarità online l’ha poi raggiunta nel 2009 con il brano La tipica ragazza italiana. In questo periodo diventa molto popolare tra i giovani anche con altre produzione, tra cui: Penso a te, Dimmi che mi ami ed Io con te tu con me.

Nel 2013 Dj Matrix ha fatto il resident DJ all’Aquafan di Riccione, dove si è esibito con ospiti come Avicii, Martin Solveig, Gabry Ponte o Fabri Fibra.[3] Di quell’anno è anche il successo di Voglio tornare negli Anni 90, brano realizzato in collaborazione con Paps’n’Skar, pubblicato sotto la Dance and Love[1] di Gabry Ponte e certificato disco d’oro dalla FIMI. Nel 2017 ha prodotto il tormentone estivo Baila como el Papu degli YouTuber Gli Autogol, con la partecipazione di Alejandro “Papu” Gómez, certificato disco di platino. Nel maggio 2020 esce il singolo Coro azzurro realizzato insieme a Gli Autogol e che vede la partecipazione vocale della cantante Arisa e del rapper Ludwig. La canzone viene realizzata per sostenere la Nazionale italiana di calcio agli Europei del 2020 e raggiunge la top 50 della classifica FIMI.

(ultimo aggiornamento: 23 agosto 2023)

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.