Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000.
Il suo disco d’esordio si chiama “Toccaterra” ed è uscito il 4 settembre 2020 per Woodworm/Polydor. È stato acclamato dalla critica come un esordio veramente sorprendente ed importante. Emma Nolde è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana.
“Toccaterra” è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima.
Il 2020 ha visto la cantautrice impegnata in un lunghissimo tour. A novembre dell’anno successivo è stato pubblicato un inedito insieme a Generic Animal, dal titolo “Un mazzo di chiavi, un ombrello lì in mezzo”.
Emma Nolde è presente nel disco di featuring degli The Zen Circus pubblicato nel maggio 2022, con il brano intitolato “Il diavolo è un bambino”.
Durante l’estate l’artista torna in tour con uno nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti.
Il nuovo album di Emma Nolde, dal titolo “Dormi“, è stato pubblicato nel settembre del 2022 per Woodworm/Capitol, progetto impreziosito dalla produzione di Motta.
In occasione dell’uscita del progetto, l’artista ha raccontato: «Penso che effettivamente il secondo disco possa rivelarsi il più difficile se il primo ti porta talmente in alto da doverti in qualche modo superare per mantenere le aspettative. Di solito l’album di debutto è una sorta di romanzo di formazione, qualcosa che succede quasi senza accorgersene. Con “Dormi” non è stato così, non ho sentito alcuna pressione e me la sono vissuta molto bene. Alla fine ho fatto quello che mi pareva».
(ultimo aggiornamento: 6 agosto 2023)
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
