Tiberio Fazioli, aka Fasma, nasce il 17 dicembre 1996 a Roma. Nel 2016 fonda la crew WFK insieme al suo attuale produttore GG (Luigi Zammarano) e il suo manager Tommy l’Aggiustatutto: «Esistiamo dentro di noi da sempre, a livello pubblico dal 17/12/2016».
Insieme si mettono in gioco dando vita a una musica non classificabile in alcun genere. La musica è il pennello senza regole di Fasma, il microfono è la fotocamera con la quale cerca di rievocare momenti passati e significativi della propria vita, empatia in note, scatti di emozioni. WFK vanta la presenza di tre artisti: Lil Zeff, Riviera e Barak da Baby.
Nel 2017 pubblica i singoli “Marylin M.” (oltre 13 milioni di visualizzazioni su YouTube e 23 milioni di stream su Spotify), “M. Manson”, “Lady D.” e “Monnalisa” ft. Barak da Baby. Il suo album d’esordio “Moriresti per vivere con me” è uscito il 2 Novembre 2018. Il 29 aprile 2019 è uscito il primo videoclip “Ti prometto che un giorno partiremo”.
L’artista nel 2020 è stato in gara alla 70° edizione del Festival di Sanremo nella sezione ‘Nuove Proposte’ con il brano “Per sentirmi vivo”, con cui ha conquistato pubblico e critica. Il singolo, che conta oltre 72 milioni di stream totali ed è stato certificato platino (certificazione diffusa da Fimi/GfK Italia), è contenuto nell’album “Io sono Fasma” (Sony Music Italy), uscito a marzo 2020.
L’anno successivo ritorna a calcare il palco dell’Ariston, stavolta come concorrente Big al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Parlami” (disco di platino), classificandosi al diciottesimo posto.
Nell’aprile 2023 esce il terzo album “Ho conosciuto la mia ombra!”, anticipato dai singoli F.B.F.M., SETIAMO e Lei parlò di lui.
(ultimo aggiornamento: 10 agosto 2023)

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.