Francesco Bertoli

Milanese classe 1996, amatissimo sui social (113K su Instagram), Francesco Bertoli ha fatto della sua passione per la musica, e per il canto in particolare, la sua ragione di vita. La musica, infatti, lo accompagna da quando all’età di 6 anni ha iniziato a studiare canto, in seguito pianoforte, per poi approcciarsi al Beatbox da autodidatta.

Durante l’adolescenza Francesco Bertoli fa esperienza con diverse band sperimentando differenti generi musicali, dal Rock al Soul, dal Blues al R&B, sempre in lingua inglese. Con i Jarvis, in particolare, vince il premio MTV New Generation Award nel 2015.

Nel 2018 inizia il percorso da solista lavorando a brani inediti in italiano e nel 2019 si esibisce al prestigioso Premio Lunezia. Dopo la partecipazione ad Amici 2020 pubblica il suo album di debutto “Carpe Diem” per Avarello Music/Virgin Records (Universal Music Italia).

«La scelta del titolo è presa dal brano che apre l’ascolto del disco, per me è importante il significato che c’è dietro il concetto del cogliere l’attimo, una filosofia che ho scoperto e adottato nell’ultimo periodo. Sono sempre stato uno che pensa troppo, che ogni tanto si perde tra passato e futuro, adesso ho imparato a godermi appieno il presente»: ha raccontato l’artista.

(ultimo aggiornamento: 19 agosto 2023)

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.