Holden Caulfield, protagonista del romanzo “Il giovane Holden” viene universalmente riconosciuto come simbolo della ribellione e dell’angoscia adolescenziale, del sentimento di oppressione e disillusione nei confronti della società, nella quale non sempre si riesce a trovare il proprio posto, a causa del suo desiderio di crescere che contrasta con l’aspirazione di difendere l’innocenza dell’infanzia.
Holden all’anagrafe Joseph Carta, classe 2000, è un cantante e producer italiano. Inizia a suonare e produrre fin da giovassimo, fortemente condizionato ed ispirato al mondo Pop/EDM, tanto che le sue prime esperienze con il pubblico nascono sulle consolle delle discoteche di Roma. Ha pubblicato il suo primo EP a marzo del 2019 intitolato proprio “Il giovane Holden” che contiene tre tracce: il brano omonimo “Il giovane Holden”, “Io rimango qua” e “Se stavo bene con te”.
In seguito, a distanza di due mesi, il cantante pubblica in digitale altri due singoli “Come le altre” e “Non fa per me”, raggiungendo la Viral. L’artista arriva a un punto di svolta con il singolo “Na Na Na”, pubblicato l’8 agosto 2019 che conquista la Top Viral di Spotify, Italiana e globale. A dicembre dello stesso anno esce il singolo “Cadiamo Insieme” e a seguire “Frate” e “Barriere”. Nel marzo 2021 esce “Prologo”, primo album di Holden.
(ultimo aggiornamento: 20 agosto 2023)
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
