Icy Subzero è un rapper italiano nato a Roma nel 1999. Muove i primi passi nella musica tra il 2019 e 2020, fino ad arrivare all’uscita del suo primo Ep “Sottozero” nel 2022, certificato disco d’oro dopo soli sei mesi dalla realease, all’interno del quale troviamo “EGO” (36,7 milioni di stream su Spotify e 10 milioni di views su YouTube) e “MUJER” (51,7 milioni di stream e 21 milioni di views per il videoclip ufficiale), pezzi che portano Icy Subzero di fronte al grande pubblico, certificati entrambi disco di Platino.
Le uscite seguenti, “PENSAVA” e “HOE + HARD” raggiungono entrambe i 10 milioni di ascolti in pochi mesi. Con un catalogo ridotto e con un totale di oltre 137,6 milioni di streaming per i suoi brani, l’artista ha toccato i 2,5 Milioni di ascoltatori mensili su Spotify (ad oggi ne conta 1,5 milioni), ed è stato selezionato tra i testimonial per la campagna Radar 2023. Le influenze inizialmente riconducibili alla Trap variano col tempo, accostando sempre di più la musica di Icy Subzero a un’influenza Latin. Tuttavia, si è dimostrato un artista credibile in tutte le sfumature Urban.
«Mi sono appassionato soprattutto alle scuole medie, cominciai ad ascoltare solo musica hip hop e a scrivere le prime cose che mi venivano in mente, poi con il passare del tempo io crescevo e la mia voglia di esprimermi cresceva insieme a me..questo mi è sempre sembrato l’unico modo giusto di farlo. Il mio nome d’arte viene spesso associato al significato della parola stessa, ma in realtà nasce dal fatto che nei primi tempi in cui iniziai a registrare non avevo ancora pensato al mio nome d’arte, fino a quando un mio amico mi chiamò “subzero” e da lì tutti cominciarono a chiamarmi così. Icy l’ho aggiunto io in seguito, mi sembrava sensato»: ha raccontato Icy Subzero
(ultimo aggiornamento: 19 agosto 2023)

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
