Lele Esposito, nato a Pollena Trocchia (provincia di Napoli) dove vive con i genitori e il fratello. Fin da piccolo ha la passione del canto e studia pianoforte e chitarra.
Ma Lele, prima ancora di essere un cantante, è un autore, una passione che coltiva da sempre e, già a 12 anni, scrive i testi delle sue canzoni in italiano e in inglese. Tra le sue passioni, oltre alla musica, ci sono il basket, i viaggi, ed in particolare le moto e Valentino Rossi.
Quando canta, Lele Esposito si ispira a Chris Martin, frontman dei Coldplay, ma spesso è facile paragonarlo per la sua voce, indole e talento anche nella danza a Bruno Mars.
A metà marzo 2016, l’artista accede al serale della trasmissione “Amici di Maria De Filippi” e sceglie di concorrere per la squadra Bianca accanto a Emma ed Elisa, perché “più vicina al suo mondo inglese”. In Autunno aprirà i loro concerti.
Con il suo il suo primo album “Costruire”, uscito lo scorso 27 maggio, Lele inizia il suo percorso di musicista.
Il 7 novembre 2016 annuncia la sua partecipazione al programma Sarà Sanremo, dove concorre insieme ad altri 11 cantanti per l’accesso al Festival di Sanremo.
A febbraio partecipa al Festival di Sanremo 2017 nella categoria Nuove Proposte vincendo con il brano “Ora mai”. Il brano entra a far parte della riedizione del suo album di debutto intitolato Costruire 2.0, pubblicato il 10 febbraio 2017 con la Sony Music, che comprende 12 tracce inedite, tutte scritte o co-scritte dallo stesso Lele, che inizia il Costruire 2.0 Instore Tour.
Il 15 giugno 2018 Lele Esposito pubblica il singolo inedito “Giungla”, seguito nel 2019 dal secondo album Black Love Parthenope. Nel gennaio 2020 è uscita la webserie 4 on the Boat, in cui Lele tratta argomenti di tipo sociale.
(ultimo aggiornamento: 9 agosto 2023)

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
