LowLow, pseudonimo di Giulio Elia Sabatello, è nato a Roma il 4 settembre del 1993.
A gennaio 2017 pubblica il suo album d’esordio “Redenzione” contenete il primo singolo estratto “Ulisse”, certificato doppio platino e che in poco tempo supera i 30 milioni di views, e il secondo singolo “Il sentiero dei nidi di ragno” certificato oro.
A gennaio 2018 LowLow pubblica il singolo “Sbagliato” in duetto con l’amico Riki che raggiunge subito la vetta dei singoli più venduti su iTunes nella categoria hip-hop e che dopo un’ora dalla pubblicazione conta più di 100mila visualizzazioni su Youtube.
L’8 giugno è uscito il suo secondo album “Il bambino soldato”, anticipato dal singolo “Pillole”.
In questo nuovo lavoro LowLow torna ad approfondire le zone più complesse e oscure dell’animo delle nuove generazioni focalizzandosi sul suo mondo interiore con storie autobiografiche che raccontano le tante sfaccettature dell’artista e della persona, compreso il malessere con cui convive da sempre. Tutto senza tralasciare l’ironia, le provocazioni e il linguaggio diretto tipico del rap.
LowLow parla alla sua generazione, a cui dà voce, ma si fa capire bene anche dal pubblico adulto, caratteristica non così scontata.
Nel 2020 il rapper pubblica il suo terzo album Dogma 93, composto da 14 brani e pubblicato il 20 marzo. In contemporanea è stato presentato il singolo omonimo, il cui testo si distingue per i numerosi richiami a pellicole cinematografiche.
(ultimo aggiornamento: 15 agosto 2023)

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
