Ludovico Franchitti, aka Ludwig, è un cantante, dj e producer romano, classe 1992.
Il rapper ha iniziato a farsi notare nella scena trap grazie ad alcune esibizioni d’apertura ai concerti del tour Twins Tour della Dark Polo Gang. La sua musica diventa presto virale sui social e lo porta a diventare un idolo tra i ragazzi.
Nel dicembre 2018, da indipendente, rilascia il primo singolo Un po’ de que. L’EP di esordio di Ludwig dal titolo Curioso è stato pubblicato nel 2019 e contiene hit come Domani ci passa. A seguire escono i singoli Dopo mezzanotte e Adesso mi diverto, in collaborazione con la tiktoker Cecilia Cantarano.
Nel 2021 l’artista rilascia “Neverland“, l’EP a cui appartengono i singoli “Partire“, “Adesso mi diverto” feat Cecilia Cantarano e “Non spegnere la musica” con DJ Matrix. Insieme a Gli Autogol, Arisa e DJ Matrix realizza durante l’estate dello stesso anno il brano “Coro Azzurro”, che ha accompagnato il cammino della nazionale italiana di calcio agli Europei del 2020.
L’ultimo singolo di Ludwig è Super cafoni pubblicato nel 2022 in collaborazione con Piotta e Il Pagante, brano disponibile in radio e in digitale a partire da venerdì 22 aprile.
(ultimo aggiornamento: 15 agosto 2023)
La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.