Luisa Corna iniza la sua carriera nel 1992, al “53° Festival di Castrocaro”, dove si aggiudica il secondo posto con “Dove vanno a finire gli amori” scritto da Depsa. Nel 1998 è cantante fissa nella band a “Domenica In”.
Nel 2002 Luisa Corna è in gara al Festival di Sanremo con Fausto Leali e il brano “Ora che ho bisogno di te”. Nel programma tv “Sognando Las Vegas” duetterà con Dionne Warwick, Gloria Gaynor, Salomon Burke e The Supremes. Dal 2005 al 2010 torna a “Domenica in” come cantante-conduttrice. Nel 2005 esce l’album “Acqua futura”, con la collaborazione di Fio Zanotti, Renato Zero e Gatto Panceri.
Collabora con Tony Hadley, ex Spandau Ballet, nel 2006, al brano “I miss you”, colonna sonora del film “Russian Beauty” e in “Through the barricades”. Nel 2010 esce l’album “Non si vive in silenzio”, con Alex Britti alla chitarra. Nel 2013 esce il singolo “Tutto e niente”. Nel 2016 con il cantante statunitense Harold Bradley incide “Everything’s easy”.
A fine 2016, canta con il tenore latino-americano Joaquin Iglesias, in “Tu così mi ucciderai” scritto e prodotto Daniel Victor. Nel 2017 esce “Angolo di cielo”, brano intimista nel quale Luisa Corna si rivolge al padre scomparso e collabora al progetto musicale “Prometheus e Pandora” di Sananda Maitreya. Nel 2018 omaggia Mia Martini con il singolo “Col tempo imparerò”. Nel 2019 esce “Un posto c’è” e parte il tour con la Big Band Dolphin J. Orchestra. Nel febbraio 2021 esce “Le cose vere” il suo nuovo album, anticipato dal singolo “Senza un noi”.
(ultimo aggiornamento: 20 agosto 2023)

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.