Matteo Paolillo

Matteo Paolillo fin dall’età di 13 anni ha studiato recitazione e canto al Teatro Delle Arti con il maestro Gaetano Stella, poi successivamente al conservatorio teatrale “La Scaletta” di Gianni Diotajuti. Durante al liceo si è avvicinato alla musica con il genere rap. Matteo è diplomato in ragioneria e prima di entrare nel mondo della recitazione ha rifiutato un’importante proposta lavorativa inerente al suo titolo di studio.

Paolillo debutta in tv nel 2016 con la serie “Don Matteo”. Recita anche nella fiction “Vivi e lascia vivere” con Elena Sofia Ricci. Si avvicina al genere d’azione, tipico di Gomorra e Mare Fuori, con la serie “Solo” di Marco Bocci e “Suburra La Serie” di Netflix. La sua svolta arriva con “Mare Fuori” dove interpreta Edoardo Conte, uno dei protagonisti della serie. Per “Mare Fuori” ha scritto e cantato la famosissima sigla “‘O Mar For”.

In teatro recita ne “La Divina Commedia”, “L’attimo fuggente” e “L’Iliade”. Matteo Paolillo, conosciuto musicalmente come Icaro, ha fondato una band “Suba Crew” con all’attivo un album intitolato “Matrioska”. Le sue canzoni sono: Sangue Nero, Ma comme aggia, Edo Freestyle. Si è esibito sul palco di Sanremo 2023 cantando insieme al resto del cast la sigla di Mare Fuori da lui stesso scritta e interpretata. Come cantante con lo pseudonimo Icaro ha pubblicato altre canzoni come Origami all’alba e Liberatemi. Nel 2023 organizza il primo tour, prendendo parte a numerosi concerti.

(ultimo aggiornamento: 15 agosto 2023)

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.