Mezzosangue

Mezzosangue, pseudonimo di Luca Ferrazzi, è nato a Roma il 23 gennaio del 1991. Si è presentato sulla scena rap italiana il 1° luglio 2012 con un video su YouTube, con il quale partecipava ad un contest ideato dal rapper Esa, il “Capitan Futuro Rap Contest”. Il rapper nel video indossava un passamontagna, divenuto poi il suo simbolo di riconoscimento. Gli fu assegnato da Esa il premio della Critica visti i consensi raggiunti.

Lo stesso anno, Mezzosangue inizia la collaborazione con il produttore romano Squarta, e il 5 Novembre 2012 viene alla luce il suo primo lavoro, Musica Cicatrene Mixtape.

Il 22 Novembre 2013 viene rilasciato in freedownload “Hurricane Mixtape” hostato da Mezzosangue, con l’intento di promuovere giovani artisti emergenti, all’interno del mixtape sono presenti due tracce del rapper. Il 23 Maggio 2014 comunica l’imminente rilascio del suo primo album ufficiale “Soul of a Supertramp” (uscito il 23 Settembre) che viene preceduto ogni 23 del mese dai singoli “Circus”, “Sangue”, “De Anima” e “Verità”.

Il 20 luglio, durante il concerto romano, il rapper rivela il titolo del nuovo disco Tree – Roots & Crown, previsto per il 10 ottobre 2017 e insieme a questi la presenza del rapper Rancore nella traccia Upside Down; il disco non viene però prodotto a causa di presunti problemi addotti dal cantante avvenuti in fase di lavorazione dello stesso.

Nel dicembre 2022 Mezzosangue torna sulle scene musicali con il terzo album, intitolato Sete. Il disco è composto da 14 brani, ed è un concept album il cui tema principale è la sete di diversi concetti astratti (come la sete di verità, di vendetta e di amore), con un riferimento alla metafora della società liquida di Zygmunt Bauman.

(ultimo aggiornamento: 20 agosto 2023)

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.