Peppe Soks Chanel

Peppe Soks, all’anagrafe Giuseppe De Luca, è un rapper originario di Salerno classe 1997. La passione per la musica hip hop lo accompagna sin dai primi anni di età e lo porta a farsi conoscere in Campania per le sue ottime doti di freestyler. La svolta giunge nel 2015 con la pubblicazione di “Sulamente nuje”, progetto in coppia con il collega e amico Capo Plaza.

Nel 2019 Peppe Soks incide invece il suo primo album da solista “Riparto da me”, contenente i singoli di punta “Na Na Na”, “Nenne” e “Mancavi tu”, ad oggi certificato Disco d’Oro, che vantano decine di milioni di visualizzazioni. Lo stesso anno intraprende il “Riparto da me Summer Tour”, un itinerario di circa 100 date in giro per tutte le città del Sud Italia. Il 4 Dicembre 2020 pubblica il nuovo album “Stella Del Sud” disponibile anche in copia fisica su Amazon, esordisce alla posizione numero 50 in classifica Fimi.

«E’ nato tutto in maniera molto naturale, essendo molto legato alla mia terra, al meridione, mi è sembrato giusto coinvolgere un po’ tutto il sud all’interno di questo progetto. Sicuramente sono maturato tanto nella scrittura e nella musicalità, me ne accorgo ascoltando i miei primi lavori. Questo disco mi soddisfa parecchio, pur sapendo che i miei fan sono molto legati alle mie prime produzioni, succede sempre così no? Con “Stella del sud” sono riuscito ad espormi in maniera ancora più vera e autentica, sento di essermi evoluto e di essere molto cresciuto»: ha rivelato a proposito del progetto Peppe Soks.

(ultimo aggiornamento: 19 agosto 2023)

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.