Sayf è un artista Italo-tunisino nato a Genova nel 1999. Inizia a scrivere testi e a suonare la tromba già dall’infanzia e, dopo qualche anno di gavetta e due mixtape pubblicati tra il 2019 e il 2020, “Sono triste” e “Everyday Struggle” con cui si fa notare a livello locale, dà il via ad un percorso che lo porta in breve tempo ad essere uno dei nomi più chiacchierati della scena italiana. Infatti, tra il 2023 e il 2024 inizia a pubblicare singoli e collaborazioni con artisti come Helmi sa7bi, Disme, Ele A, 22simba, Promessa, Kuremino, Sethu. Il suo primo progetto ufficiale, uscito a febbraio 2025, si intitola “Se Dio Vuole” e contiene l’inedita collaborazione con Rhove. Il 23, 24 e 25 luglio a Genova Sayf è stato protagonista del SANTISSIMA FEST, il festival musicale da lui ideato e completamente sold out. I tre appuntamenti hanno radunato tantissimi ospiti, amici e artisti della nuova scena italiana, in un mix di sonorità esplosive, tra cui Bresh, Sick Luke, Nopi, Sethu, Guesan, Ele A, Leo Elle, Gioia Lucia, Promessa, AVA, Soap, Latrelle, 22simba, Néza e Centomilacarie. Durante i concerti, molti sono stati gli spoiler che l’artista ha regalato al suo pubblico, oltre all’annuncio del SANTISSIMA FEST 2026, previsto per il 18 luglio 2026 al Porto Antico, Arena del Mare a Genova. Con il suo stile unico, eclettico e di grande intrattenimento, che si distacca dalla concezione classica del rap, Sayf è un talento cristallino. La sua musica mostra un dualismo capace di incanalare in rima un vissuto intenso, con sottotesti importanti, ma allo stesso tempo di approcciarsi alla musica con la leggerezza di chi sa divertirsi in studio.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
