Tommy Dali

Tommy Dali al secolo Tommaso Daliana, fiorentino classe ’99, si avvicina precocemente alla musica dopo l’incontro folgorante con i brani di Michael Jackson e le esortazioni di una cantante lirica in pensione.

Il dolore per la perdita di un affetto si trasforma nel motore creativo dell’ispirazione. Motivi street e riflessioni intime convivono senza contrasti e, attingendo spontanei dall’humus del proprio vissuto, fanno della sua musica un prodotto creativo contraddistinto da un’inedita spontaneità.

Le sue capacità da liricista unite ad un timbro vocale unico rendono Tommy Dali un artista senza precedenti nel panorama italiano della musica contemporanea, che strizza l’occhio tanto al pubblico di nicchia del RAP e dell’R&B quanto a quello più mainstream della pop music.

Il talento di Tommy Dali è saltato all’attenzione di Rkomi, con cui ha da subito iniziato una stretta collaborazione – scegliendolo, tra le altre cose, come ospite del suo ultimo tour Dove Gli Occhi Non Arrivano 2019-2020.

Successivamente Tommy Dali ha poi pubblicato i due singoli Vento e Primo Bar. Il 31 gennaio pubblica il singolo Nero Polaroid, prodotto come sempre dal duo Marquis. Il 15 aprile esce una cover di Pimper’s Paradise di Bob Marley, pubblicata in collaborazione con Shablo all’interno dell’iniziativa Island Presents, una serie di pubblicazioni inedite ad opera della sotto-etichetta di Universal pubblicato nel mese di aprile 2020. Il nuovo singolo è Come i grandi, prodotto da Shablo.

(ultimo aggiornamento: 22 agosto 2023)

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.