I Follya sono una band nata nel 2022, che non si pone limiti di linguaggio o sound. Un punto d’incontro tra essenza pop e mondi onirici e distopici. Il gruppo è composto da: Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria).
Nei loro brani si trovano influenze powerpop, synthwave e alternative rock, con ispirazioni provenienti da The Cure, Michael Jackson, Imagine Dragons, The 1975, David Bowie E The Weeknd.
«I Follya sono nati da un ricongiungimento astrale, sentivamo la mancanza del contesto band, per cui è scattata una sorta di legge dell’attrazione. Durante questi due anni di pandemia abbiamo un po’ tutti fatto i conti con noi stessi. Una sera di ottobre, Riccardo ha creato una chat su whatsapp, chiamandola “Dear Jack (?)”. Tutto è partito con estrema semplicità, dalla voglia e dall’esigenza di tornare a fare musica insieme. C’era tanto entusiasmo attorno al progetto, un miscuglio di idee nuove che non c’entravano nulla con il passato, al punto che abbiamo optato per ricominciare completamente da zero. Lavorando in studio, poi, è nata con altrettanta spontaneità “Morto per te”»: hanno raccontato all’indomani del loro esordio.
Da marzo 2022, hanno pubblicato 5 singoli: 5 episodi che offrono uno spaccato della loro produzione, in attesa del primo album di inediti che verrà pubblicato nel 2023. Tutto è partito con il singolo Morto per te, seguito dai successivi Tutt’okkei, Tuta Spaziale, Mister e Toxic.
(ultimo aggiornamento: 23 agosto 2023)

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.