Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth): questo il nucleo dei The Kolors. Nato a Milano nel 2010, il gruppo si lega da subito ad uno dei locali storici della città: Le Scimmie, facendosi le ossa come resident band. Un sound fresco, che fonde ritmiche funky, sonorità black e melodie pop è il cuore pulsante del trio che scrive i propri brani in lingua inglese.
Il 2015 è un anno di grandi successi per i The Kolors che partecipano ad “Amici”, aggiudicandosi la vittoria ed il premio della critica. Il talent di Maria De Filippi apre alla band le porte del mercato musicale, permettendo a Stash e soci di pubblicare l’album “Out”.
Strepitosa è l’accoglienza di pubblico ed il lavoro balza subito in vetta alle classifiche nazionali, mantenendosi in testa per 11 settimane di fila. E con oltre 200.000 copie vendute, “Out” conquista ben 4 dischi di platino. Il tour che segue l’uscita dell’album è tutto sold-out, culminando all’Open Air Theatre di Expo 2015 davanti a più di 10.000 spettatori.
A maggio 2017 esce “You”, il nuovo lavoro in studio dei The Kolors. Registrato a Londra, viene anticipato dal singolo “What happened Last Night” feat. Gucci Mane & Daddy’s Groove. Ma il brano vede anche l’illustre collaborazione degli ex membri di Oasis e Beady Eye Andy Bell e Gem Archer. A meno di un anno di distanza, la band sale sul palco dell’Ariston, partecipando alla 68esima edizione del Festival di Sanremo. “Frida (mai, mai, mai)” è la canzone presentata alla kermesse sanremese ed è anche il primo inedito scritto in italiano.
Nel corso del 2019, i The Kolors pubblicano due singoli di spessore, collaborando con altrettanti nomi di peso della scena musicale italiana. A marzo 2019 esce “Pensare male” feat. Elodie, brano fra i più suonati dell’intera stagione che si mantiene in cima alla classifica Airplay per 3 settimane di fila. Ad ottobre, invece, è il turno di “Los Angeles” feat. Guè Pequeno, altro grande successo radiofonico che fa registrare anche milioni di stream su Spotify e views su YouTube.
“Non è vero” è il singolo dei The Kolors, pubblicato a maggio 2020. Scritto da Stash con Davide Petrella rappresenta un ulteriore passo in avanti nel poliedrico percorso musicale della band. Prodotto dallo stesso Stash assieme ai Daddy’s Groove, unisce con gusto sonorità disco e musica d’autore, omaggiando lo stile del primo Pino Daniele. In contemporanea al lancio del nuovo brano, i The Kolors partecipano ad “Amici Speciali”, talent con scopo benefico ideato da Maria De Filippi come spin-off di “Amici”.
Il 2021 è l’anno di “Cabriolet Panorama”, singolo caratterizzato da sonorità elettrofunk anni ottanta.
Nell’aprile 2023 il trio termina il contratto discografico con la Island Records, per siglarne uno nuovo con Warner Music Italy. La prima uscita con la nuova etichetta è il singolo “Italodisco”, che si impone come uno dei pezzi dell’estate.
(ultimo aggiornamento: 5 agosto 2023)

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
