Site icon imusicfun

Angelo Branduardi, rinviato il concerto di Roma per un lieve malore

Angelo Branduardi

Il concerto di Angelo Branduardi previsto per domenica 9 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma è stato rinviato a causa di un lieve malore che ha colpito il cantautore nei giorni scorsi. L’artista, 74 anni, è attualmente ricoverato in una struttura sanitaria nei pressi di Varese, dove risiede, per sottoporsi a una serie di accertamenti clinici.

A comunicarlo è stato l’entourage del musicista, che ha rassicurato i fan: le condizioni di Branduardi non destano particolare preoccupazione, ma si è preferito posticipare l’esibizione per consentirgli di recuperare completamente.

Il concerto romano, tappa del tour “Il Cantico”, è stato riprogrammato per giovedì 26 dicembre 2025, giorno di Santo Stefano, sempre nella stessa location dell’Auditorium Parco della Musica. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Resta confermata, al momento, la data del 15 novembre al Teatro Goldoni di Venezia, anche se la famiglia e lo staff dell’artista attendono gli esiti degli esami medici per decidere se proseguire regolarmente con le successive tappe del tour.

Con il tour “Il Cantico”, partito a marzo, Branduardi celebra gli 800 anni del Cantico delle Creature di San Francesco d’Assisi, figura da sempre al centro della sua poetica.

Francesco è oggi più che mai Santo, ma anche grande poeta. Amava cantare e lo faceva spesso, anche da solo. Io ho provato a ridare voce alle sue parole perché si possa di nuovo cantarle”, aveva raccontato il cantautore alla vigilia del tour.

Il progetto fonde spiritualità, poesia e musica, elementi distintivi dello stile di Branduardi, che in oltre 50 anni di carriera ha saputo coniugare folk, barocco e cantautorato con una sensibilità unica nel panorama italiano.

Appresa la notizia del rinvio, numerosi fan hanno espresso sui social vicinanza e affetto all’artista, augurandogli una pronta guarigione e attendendo con entusiasmo il ritorno sul palco.

Exit mobile version