Dopo la pubblicazione di “Diviso Due”, la prima parte del suo nuovo album, Bais ha svelato le prime date del suo tour estivo, il cui calendario è in continuo aggiornamento. In occasione degli show, l’artista indie-pop – reduce da Sanremo Giovani – presenterà al suo pubblico i primi 8 brani contenuti nella release pubblicata il 13 maggio per Sugar. Di seguito i primi appuntamenti confermati.
- 24 maggio, Alfonsine (RA) – Ingranaggi Festival
- 29 maggio, Milano – Mi Ami Festival
- 10 giugno, Rovigo – Voci dal Basso Festival
- 13 agosto, Budapest (HU) – Sziget Festival
Info su: www.bpmconcerti.com
Bais, “Diviso Due”
Bais si sente come «diviso in 2». La sua vita si svolge infatti tra Bassano e Milano, tra lago e città. Il dualismo non si manifesta però solo nel luogo dove si trova. Lui stesso si sente diviso tra sé e la rappresentanza di sé, ovvero quello che gli altri percepiscono di lui. Questa contrapposizione diventa così il filo conduttore che lega tutti i brani, in ognuno dei quali emerge la spontaneità e la leggerezza con cui Bais è in grado di fotografare una sensazione o un rapporto delicato, fermandolo in musica per lasciarne una traccia dai dettagli precisi.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
