A causa dell’emergenza pandemica, il tour teatrale di Biagio Antonacci è stato rinviato al 2022. Il cantautore di Rozzano avrebbe dovuto tenere la serie di concerti già lo scorso anno, ma la difficile situazione aveva provocato un primo rinvio.
L’annuncio arriva direttamente dalle pagine social di Biagio Antonacci.
“RINVIATI AL 2022 LA SERIE DI CONCERTI PREVISTI AL TEATRO CARCANO DI MILANO.
Friends & Partners comunica che, alla luce delle vigenti norme, la serie di concerti di Biagio Antonacci, prevista dal 28 settembre 2021 al Teatro Carcano di Milano, è rinviata al 2022. Entro il 31 ottobre 2021 verranno comunicate le nuove date.
I biglietti già acquistati in prevendita rimarranno validi per le nuove date.
Tutte le informazioni su: www.friendsandpartners.it”
Biagio Antonacci
Il tour di concerti al Teatro Carcano di Milano ha un significato simbolico per Biagio Antonacci, che dopo l’esperienza negli stadi e nei palasport ha scelto una dimensione più intima per proporre la sua musica.
Un modo per ritrovare l’essenza di canzoni che negli anni sono diventati delle hit e che hanno scritto pagine importanti nella storia della musica italiana.
Due settimane fa l’artista ha voluto ricordare sui social il suo storico concerto al Colosseo, uno dei momenti più importanti della carriera.
“Dieci anni fa a inizio luglio il Dio della musica mi ha dato l’opportunità di suonare in questo luogo incredibile, probabilmente il più prestigioso al mondo in cui potersi esibire. Di quella sera sono rimasti i video del DVD e il ricordo di un’esperienza che rimarrà nell’anima di chi l’ha vissuta…. eterna come il Colosseo.”
L’ultimo album in studio di Biagio Antonacci è Chiaramente Visibili dallo Spazio, uscito il 29 novembre 2019 e certificato con un disco d’oro.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.