Duke Ellington Orchestra

Dopo il grande successo del 2015, a partire dal 20 gennaio la Duke Ellington Orchestra sarà per la seconda volta in tour in Italia, dove si esibirà nei più importanti teatri per cinque imperdibili concerti.

Duke Ellington è stato uno dei più prolifici musicisti americani del XX secolo. La sua carriera è durata infatti più di 50 anni e fu lui stesso a dar vita e a dirigere questa immortale orchestra che, negli ultimi 88 anni, si è esibita in tutto il mondo sotto la guida di tre diverse generazioni della famiglia Ellington. «Il mio strumento non è il pianoforte, è l’orchestra», diceva Duke e questo ci fa capire il valore di questa incredibile eredità.

Composta da 15 elementi e diretta da Charlie Young III, durante ogni show la Duke Ellington Orchestra proporrà brani conosciutissimi, che spaziano da “It Don’t Mean a Thing If It Ain’t Got That Swing” a “Take The A Train“, passando per “Mood Indigo“, “Satin Doll“, “Caravan” e “In a Sentimental Mood“, con un repertorio di oltre 200 pezzi tra colonne sonore di film, canzoni celebri, musiche che rievocano il sound della comunità afroamericana che – nella prima metà del secolo – lottava contro la segregazione razziale e atmosfere anni ’20.

Duke Ellington Orchestra: le date del tour

  • 20 gennaio – FIRENZE, Tuscany Hall
  • 23 gennaio – ROMA, Teatro Olimpico
  • 24 gennaio – GENOVA, Politeama Genovese
  • 25 gennaio – BOLOGNA, Europauditorium
  • 26 gennaio – MILANO, Teatro Lirico

Le prevendite sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.