Dopo il successo dei concerti sold-out dello scorso dicembre in occasione del decennale di “L’erba Cattiva” – uno degli album che ha cambiato la storia del rap italiano, segnando uno spartiacque sulla scena mainstream -, Emis Killa annuncia una data evento per il suo primo concerto in un palazzetto, che si terrà sabato 28 ottobre 2023 al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano.
Il rapper ha inoltre annunciato ai propri fan che il 2023 sarà un anno di musica nuova. Dopo il singolo “Lucifero” della scorsa estate e la pubblicazione del mixtape certificato disco d’oro “Keta Music Vol. 3” – terzo capitolo della saga cult dell’artista, uscito nel 2021 e debuttato #1 nella classifica Fimi/Gfk degli album più venduti – Emis Killa sta infatti per tornare con un nuovo album di inediti, in uscita nei prossimi mesi.
Emis Killa: il legame con Milano
Il legame che Emis Killa ha intessuto con la città Milano è sempre stato molto forte e imprescindibile per la sua carriera, dagli esordi al muretto di San Babila con le battle di freestyle fino ai live completamente sold-out nei principali club della città. Il primo Mediolanum Forum, prodotto da Vivo Concerti, è dunque la coronazione di un percorso che lo portato ad essere uno dei più importanti esponenti della scena milanese, oltre che di tutto il rap italiano.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.