Reduce dal successo sanremese con il brano “Sei Tu” – vincitore del “Premio Sergio Bardotti” assegnato per il miglior testo e certificato disco d’Oro -, Fabrizio Moro lancia il nuovo singolo “Oggi“, in radio da venerdì 13 maggio. Il brano è il secondo estratto dall’EP di inediti “La Mia Voce” (Fattoria del Moro / Distr. Warner Music Italy): un disco che viaggia all’interno di Fabrizio, della sua anima, della sua intimità e della sua vena poetica.
In “Oggi” il cantautore romano riapre così la finestra su sé stesso e si lascia andare ad un testo sincero, sempre coerente con il suo modo di essere e di affrontare la vita, dando voce ad una relazione d’amore che viene quasi percepita come un qualcosa di salvifico.
La scrittura dei brani è iniziata durante la lavorazione del film “Ghiaccio” – opera prima di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardi, con Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni -, che ha debuttato al primo posto nella classifica degli incassi ed ha affascinato la critica cinematografica. “Ghiaccio”, tra l’altro, è candidato al Globo d’Oro 2022 come Miglior Film.
La Mia Voce Tour 2022: le date
4 luglio – Asti, Piazza della Cattedrale
16 luglio – Este (PD), Castello Carrarese – Estestate Festival
17 luglio – San Venanzo (PG), Parco Vulcanologico – Festival Incanto d’Estate
17 agosto – San Pancrazio Salentino (BR), Forum Eventi
18 agosto – Presicce (LE), Piazza delle Regioni – I Colori dell’Olio
20 agosto – Zafferana Etnea (CT), Anfiteatro Falcone Borsellin – Festival Sotto il Vulcano
22 agosto – Finale di Pollina (PA), Teatro Parco Urbano
23 agosto, ISOLA DI CAPO RIZZUTO (KR) –Le Castella Music Fest (nuova data)
24 agosto – Roccella Jonica (RC), Teatro al Castello
Svelati anche i due eventi speciali di Milano e Roma. Fabrizio Moro sarà infatti in concerto il 18 dicembre al Mediolanum Forum di Assago e il 21 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.