Al via il “COSA TI ASPETTI DA ME STREET TOUR“, una serie di live per le strade delle più importanti città italiane, nel corso delle quali FEDERICO BARONI eseguirà dal vivo “COSA TI ASPETTI DA ME“, il nuovo singolo disponibile in digitale(https://wmi.lnk.to/cosatiaspettidame) unitamente a brani del suo repertorio. Il tour che partirà domani da Paolino 848, location suggestiva di via Fratelli Paolino a Trentinara (Salerno), alle ore 20.30, sarà ricco di ospiti e di sorprese.
Il tour è stato anticipato da una data zero, il 2 marzo, in Piazza Duomo a Milano e ha riscontrato un grande coinvolgimento da parte del pubblico. Ad accompagnare Federico Baroni diversi amici e musicisti, tra cui Pierdavide Carone e Stuntpilots.
Federico Baroni, al via “Cosa ti aspetti da me Street Tour”
Queste le date del “COSA TI ASPETTI DA ME STREET TOUR“:
15 marzo al Paolino 848 a TRENTINARA (SA)
16 marzo in via Scarlatti a NAPOLI
17 marzo in via Del Corso a ROMA
22 marzo al Lumiere a PISA
23 marzo al Uoll Loft a FIRENZE
30 marzo alle Due Torri a BOLOGNA
“COSA TI ASPETTI DA ME STREET TOUR” è un ritorno alle origini del cantautore che ha iniziato, 10 anni fa, il suo percorso da busker. La scelta di esibirsi in uno street tour risponde ad un’esigenza del cantautore, dopo un periodo di crisi e disorientamento generato dallo spasmodico tentativo di soddisfare le aspettative altrui nel contesto professionale e personale, di liberarsi da qualsiasi “maschera” ed esprimersi in maniera autentica, come racconta nel brano “COSA TI ASPETTI DA ME“.
«Sono felice ed entusiasta di portare, nuovamente, la mia musica per le strade – afferma Federico Baroni – L’atmosfera di condivisione, priva di condizionamenti, che si crea, non ha eguali e mi riporta a casa in una connessione speciale di sguardi. E queste date… Sono solo l’inizio».
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.