imusicfun

Foja, “Miracoli e Rivoluzioni” è l’album della maturità

Disponibile in tutti i digital store da venerdì 8 aprile, “Miracoli e Rivoluzioni” è l’album della maturità dei Foja: band napooletana per nascita, lingua e passione, ma aperta al mondo per vocazione. Il disco si muove con temperamenti diversi su binari che vanno dal rock al blues, passando per la canzone d’autore, l’elettronica, il rap, le ballate acustiche e alcune cavalcate up-tempo elettriche. I testi raccontano invece storie di alienazione e di riscatto, di dolore e di rivoluzione, ma anche di Amore… quello vero e universale.

“Miracoli e Rivoluzioni è un disco che ha attraversato tante difficoltà prima di arrivare alla sua forma definitiva. Ne siamo orgogliosi, perché è venuto fuori come l’avevamo immaginato: un album che spingesse il nostro sound verso nuove contaminazioni; un’opera sincera che mettesse al centro della questione l’Arte e non le dinamiche contemporanee legate a dati e numeri, che non provasse a dare risposte ma a porre domande”, raccontano i Foja.

E aggiungono: “È un disco girovago, perché figlio di un nuovo modo di produrre musica. Di fatto, non ha avuto fissa dimora. Si è composto nel tempo e nello spazio, cercando la sua anima completa, la sua versione finale. Ha così saputo aspettare, vivendo la nostra distanza fisica dovuta al lockdown come un punto di svolta e non come una debolezza. Quest’album è il componimento che più somiglia alla nostra città: sempre in bilico tra il sovrannaturale del miracolo e il bisogno di rivoluzione”.

Gli showcase di presentazione di “Miracoli e Rivoluzioni”

I Foja presenteranno il loro nuovo album di inediti, “Miracoli e Rivoluzioni“, in una serie di incontri con il loro pubblico in giro per l’Italia. Di seguito riportiamo il calendario aggiornato:

Exit mobile version