Ligabue ha annunciato con un video pubblicato su Instagram che gli ultimi due concerti della sua tournée europea – inizialmente previsti questa sera, domenica 30 ottobre, al Bataclan di Parigi e domani, lunedì 31 ottobre, allo Sheperd’s Bush Empire di Londra – sono rimandati a data da destinarsi. Dopo una notte in cui non è stato molto bene, il cantautore è infatti risultato positivo al Covid ed è stato dunque costretto a mettere in pausa il tour, che si apprestava a giungere al termine.
“Ho scoperto di avere il Covid”, scrive Ligabue su Instagram. “Rimandati a data da destinarsi i concerti di Parigi e Londra. Nei prossimi giorni lo staff vi farà sapere“.
Le parole di Ligabue, positivo al Covid
Di seguito riportiamo le parole con le quali Ligabue ha annunciato che il concerto di questa sera al Bataclan di Parigi e quello di domani sera allo 02 Shepherd’s Bush Empire di Londra sono rimandati a data da destinarsi:
“Ciao, sono in una stanza d’albergo a Parigi, che purtroppo diventerà il posto in cui starò rinchiuso forse per una settimana. Dopo una notte in cui non sono stato bene, stamattina ho fatto un tampone e ho scoperto di avere il covid. Quindi, saltano purtroppo i concerti di questa sera al Bataclan e quello di domani sera a Londra. Vi potete immaginare il giramento di pa**e dopo i due bellissimi concerti a Barcellona e a Bruxelles. Però è andata così. Mi dispiace tantissimo per il disagio creato. Vi abbraccio comunque. Ciao“.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.