Manca pochissimo ai due show italiani della voce degli Ultravox Midge Ure. L’artista si esibirà infatti mercoledì 26 ottobre al Viper Theatre di Firenze e giovedì 27 ottobre ai Magazzini Generali di Milano nell’ambito del suo “Voice And Visions Tour” che – in occasione del quarantesimo anniversario dalla loro release – ripercorrerà i momenti salienti degli album “Rage In Eden” e “Quartet“, oltre a proporre alcuni brani senza tempo appartenenti al repertorio del cantautore britannico.
“Dopo il successo iniziale dell’album Vienna, il 1981 e il 1982 – ovvero gli anni in cui con la band abbiamo pubblicato Rage In Eden e Quartet – sono stati un’esplosione di creatività e di tournée, che è terminata fin troppo in fretta. Proprio per questo non vedo l’ora di tornare a scavare nelle profondità di quei due album, per resuscitarne la struttura e la potenza creativa”.
Il “Voice And Visions Tour” arriva dopo il successo del “1980 Vienna / Visage Tour“, che ha registrato il tutto esaurito sia nel 2019 che nel 2020, con cui Midge e la sua Band Electronica hanno portato “Vienna” – album certificato Disco di Platino – in giro per il mondo. Questa volta, però, la Band Electronica si trasformerà nell’India Electric Company, per fornire il proprio supporto con la sua combinazione di folk, world music e sonorità elettroniche.
Midge Ure, le date del Voice And Visions Tour
- 26 ottobre – Firenze, Viper Theatre
- 27 ottobre – Milano, Magazzini Generali
I biglietti (€30,00 + prevendita) sono disponibili su Ticketmaster e Ticketone.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.bpmconcerti.com.


Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.