Negramaro Unplugged European Tour 2022

Questa mattina i Negramaro hanno annunciato la cancellazione della tournée inizialmente prevista per lo scorso anno e successivamente posticipata alla primavera 2022. “Le capienze sono quelle che sono”, commenta Roberto De Luca di Live Nation. E aggiunge: “Riprogrammare le date per la seconda volta era davvero complicato, perché gli spazi restano sempre gli stessi e un po’ tutti ci siamo trovati costretti a spostare i nostri impegni”.

La voglia di live dei Negramaro è però troppo forte per fermarsi davanti all’ostacolo. “Abbiamo fatto di tutto per poter tornare a suonare live. Abbiamo così deciso di fare un tour acustico, che avevamo in mente già da tempo, per riavvicinarci al nostro pubblico. Non sarà una semplice tournée nei teatri italiani, bensì un vero e proprio tour europeo” (ne abbiamo parlato qui).

Negramaro Unplugged European Tour

Giuliano Sangiorgi, frontman della band, commenta poi questo ritorno live dei Negramaro: “Una cosa che mi manca moltissimo è il confronto diretto, quel confronto che ha il contatto fisico come punto di riferimento. Il teatro permette una maggiore vicinanza rispetto ai palasport e agli stadi. Ho bisogno di ritrovare il nostro pubblico, di vederlo e viaggiare verso direzioni comuni.  Se non ci si nutre delle emozioni che il pubblico rende indietro canzone dopo canzone, nessun artista potrà fare qualcosa che si leghi alle carni delle persone nei prossimi anni. Manca la linfa per poter fare canzoni nuove. Abbiamo bisogno di rivivere emozioni antiche per crearne di nuove”.

In un momento difficile come quello che abbiamo vissuto negli ultimi due anni e da cui a fatica stiamo uscendo, Giuliano si dice inoltre molto fiero del fatto che i Negramaro non si siano mai fermati: “In un periodo così tragico non abbiamo mai pensato a noi stessi. L’arte doveva svolgere la sua vera funzione. Per la prima volta eravamo chiamati alle armi dell’arte. Dovevamo restituire alle persone quello di cui noi stessi avevamo bisogno come fruitori”.

https://www.instagram.com/p/CZ9DUPvgbJt/

Durante il Negramaro Unplugged European Tour, la band salentina ci mostrerà così le canzoni di questi loro primi vent’anni di musica in una veste inedita: “I brani verranno stravolti e rivisitati, per poi farveli ascoltare in delle versioni quanto più vicine possibile alla loro essenza, facendo riemergere le emozioni da cui sono nati. Sarà emozionante ritrovarsi nudi, ancora una volta”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.