Ha preso il via da Noto il 1° agosto il tour estivo italiano di Noa, la magnetica cantante israeliano yemenita celebre per aver interpretato Beautiful That Way, tema principale della colonna sonora del film La vita è bella.
L’artista presenterà dal vivo anche i brani dell’ultimo album Afterallogy, realizzato dopo un anno difficile. Nel 2020 Noa è stata scelta dal Ministero degli Esteri per diffondere nel mondo un messaggio video di promozione della cultura italiana insieme a personaggi del calibro di Andrea Bocelli, Renato Zero, Alberto Angela, Mezzotono, Tiziano Ferro, Massimo Ranieri, Mario Biondi, Gilberto Gil, Paolo Conte, Uto Ughi.
Noa sarà accompagnata da una band d’eccezione, a partire dal pianista/tastierista ucraino Ruslan Sirota, già vincitore di un Grammy Award. Sul palco anche Gil Dor (chitarra e direzione musicale), Or Lubianiker (basso) e Gadi Seri (percussioni).
Noa live – le prossime date
Ecco le prossime date del tour estivo di Noa.
- 5 Agosto – Ravenna – Parco del Museo Classis
- 6 Agosto – Massa d’Albe (Aq) – Anfiteatro
- 8 Agosto – Iseo (Bs) – Campo Sportivo Oratorio
- 17 Agosto – Tel Aviv – Israele – Shablul
- 22 Agosto – Comacchio – Arena di Palazzo Bellini
- 23 Agosto – Roma – Auditorium Parco della Musica
- 25 Agosto – Roccella Jonica (Rc) – Anfiteatro al Castello
- 27 Agosto – Agerola (Na) – Festival sui Sentieri degli Dei in Costiera Amalfitana
La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!