Bonsai Publishing e Salad Days, gioiellino bifronte tutto italiano dell’ecosistema musicale lo-fi, ha ideato e sviluppato un nuovo concetto di domenica in musica. Nasce così SALAD SUNDAYS – we chill harder than you party, la prima serata lo-fi italiana nel cuore di Milano.
Ludovica, Matteo e Francesco vi aspettano dunque domenica 6 marzo, a partire dalle ore 18.00, all’Art Mall di via Torino 64, che si trasformerà per l’occasione in una grande boutique di beat lo-fi, per staccare dal mondo e lasciarsi avvolgere dalla vibe aesthetic e dall’ipnotico flusso dei beat degli artisti del roster di Salad Days.
L’Intervista ai ragazzi di Bonsai/Salad Days
Ciao ragazzi, bentrovati su IMusicFun. Come state?
Molto bene, grazie! E’ un piacere scambiare due chiacchiere con voi!
Bonsai Publishing è la prima realtà italiana di edizioni musicali e management interamente dedicata alla lo-fi. Cosa vi ha spinto a investire così tanto in questo tipo di produzioni?
Negli ultimi anni la fruizione della lo-fi è cresciuta esponenzialmente. Questo ha generato tra i producer un grande entusiasmo, ma anche la necessità di consolidare i risultati ottenuti e salvaguardare la propria musica perché, come diceva un vecchio saggio, “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”. Prima che addetti ai lavori, siamo fruitori del genere e supporter dei creativi. Proprio per questo ci siamo messi a disposizione per tutelare gli interessi dei nostri ragazzi, impegnandoci al massimo per vedere riconosciuto il loro talento.
Cosa rappresenta per voi la lo-fi?
La lo-fi per noi è una tisana calda, consumata sotto le coperte, dopo una giornata frenetica.
Ci raccontate com’è nata l’idea di Salad Sundays – we chill harder than you party?
L’idea di riunire davanti ad un pubblico i migliori producer della scena lo-fi italiana ci stuzzicava da tempo. Per allestire l’evento ci siamo ispirati a format già esistenti all’estero, che dimostrano come il pubblico risponda positivamente alle vibes di un genere che prolifera online, ma che ha anche un’ottima resa live.
Tra gli artisti del roster di Salad Days, chi ritroveremo domenica 6 marzo all’Art Mall?
Ci saranno diversi producer della scuderia di Bonsai Publishing: XXIII, ENRA, Slowheal, eugenio izzi, stream_error, H.1, Simber, Alfonso e Camomilla, Clumby, DJ Sparta, POLEZSKY.
Come sarà strutturata la serata? Potete darci qualche piccola anticipazione?
All’interno della scaletta abbiamo pensato di dare spazio a diversi sottogeneri della lo-fi: dalle vibes hip-hop di XXIII, Simber e DJ Sparta, alle atmosfere dreamy di eugenio izzi, Slowheal, ENRA, H.1 e stream_error. Durante la serata si potrà ascoltare un’ accurata selezione di beat, ideali come sottofondo per un aperitivo con open wine.
Avete già in programma altri appuntamenti live a Milano e dintorni?
L’obiettivo è quello di trasformare questo evento in un format in grado di affermarsi come un appuntamento fisso per gli amanti del genere.
Ragazzi, grazie per essere stati qui con noi. In bocca al lupo per tutto!
Crepi il lupo, grazie a voi!


Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
