Dopo la grande partenza del Flop Tour dal Mandela Forum di Firenze lo scorso 17 novembre, Salmo annuncia tre sold-out e tre nuove date previste per marzo 2023, che toccheranno per la seconda volta le città di Milano (20 marzo 2023, Mediolanum Forum), Padova (23 marzo 2023, Kioene Arena) e Torino (24 marzo 2023, Pala Alpitour).
L’annuncio di questi tre nuovi appuntamenti live segue la notizia del tutto esaurito dei concerti di Padova (22 novembre 2022, Kioene Arena), Bari (2 dicembre 2022, PalaFlorio) e Milano (12 dicembre 2022, Mediolanum Forum), che vanno a sommarsi allo show già sold-out di Roma, previsto per il 29 novembre al Palazzo dello Sport.
Salmo, un nuovo show per il Flop Tour
Dopo essere stato il primo artista rap-crossover rock ad esibirsi allo Stadio San Siro di Milano lo scorso 6 luglio, Salmo propone adesso al suo pubblico un show completamente nuovo e pensato per l’occasione, dove alla musica e alla creatività si uniscono la carica e l’energia che contraddistinguono i suoi live.
Ad accompagnarlo sul palco in questo viaggio in giro per l’Italia c’è Le Carie, band composta da Daniele Mungai aka Frenetik alla chitarra, Jacopo Volpe alla batteria, Marco Azara alla chitarra, Davide Pavanello aka Dade al basso e Riccardo Puddu aka Verano.
Insieme regalano ai fan di ogni data uno spettacolo completamente originale e vario, con momenti di crudo metal e djset trascinanti, oltre a uno speciale momento acustico durante il quale Salmo presenta per la prima volta dal vivo i brani tratti da “Salmo Unplugged (Amazon Original)“, lo speciale editoriale uscito il 3 ottobre su Amazon Music Italia.
Un’attenzione particolare è infine dedicata alla scenografia in continua evoluzione e ai visual, pensati per sottolineare ogni brano della setlist, che attingono al poliedrico immaginario dell’artista. Per tutta la durata dello show si alternano infatti sullo schermo immagini 3D e l’avatar dell’artista, sapientemente disegnato da Alessandro Fele e Andrea Folino, mentre a fare da sfondo ci sono ambientazioni e scenari a tratti apocalittici e distopici.
L’intero concept visual, prodotto da Reef Studios, è stato sviluppato da Fr3nk Zappa e da Andrea Folino, che ha diretto anche il set e il light design (a cura di Blearred), contribuendo a creare un gioco di continuità fra palco, artista e fan, anche grazie all’uso di luci al neon e del fumo.

Salmo, le date aggiornate del Flop Tour
- 22 novembre 2022 | PADOVA @Kioene Arena SOLD OUT
- 25 novembre 2022 | BOLOGNA @Unipol Arena
- 26 novembre 2022 | LIVORNO @Modigliani Forum
- 29 novembre 2022 | ROMA @Palazzo dello Sport SOLD OUT
- 02 dicembre 2022 | BARI @PalaFlorio SOLD OUT
- 06 dicembre 2022 | EBOLI (SA) @PalaSele
- 09 dicembre 2022 | PESARO (PU) @Vitrifrigo Arena
- 12 dicembre 2022 | MILANO @Mediolanum Forum SOLD OUT
- 16 dicembre 2022 | BRESCIA @Brixia Forum
- 18 dicembre 2022 | TORINO @Pala Alpitour
- 20 marzo 2023 | MILANO @Mediolanum Forum NUOVA DATA
- 23 marzo 2023 | PADOVA @Kioene Arena NUOVA DATA
- 24 marzo 2023 | TORINO @PalaAlpitour NUOVA DATA
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.