Nel 2023 i Sigur Rós torneranno in Italia in occasione di quattro imperdibili live: il 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma in occasione del Roma Summer Fest 2023, l’11 luglio al Faro Borbonico di Bari per il Locus Festival, il 12 luglio in Piazza Napoleone a Lucca in occasione del Lucca Summer Festival e il 13 luglio in Piazza Sordello a Mantova.
I biglietti sono disponibili su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
Sigur Rós, ()
A distanza di 20 anni dall’uscita del loro album in studio “()”, lo scorso ottobre i Sigur Rós ne hanno pubblicato una ristampa in vinile e CD, arricchita da un disco bonus con tracce demo estratte dalle sessioni di registrazione originali. La versione in vinile bianco è andata subito sold out, mentre è ancora disponibile un numero limitato di box deluxe autografrati.
C’è inoltre grande attesa per il nuovo album di inediti della band islandese, la cui uscita è prevista per il 2023 e al quale i Sigur Ròs stanno lavorando agli Abbey Road Studio. Per l’occasione i membri fondatori, Jónsi e Georg Holm, si sono riuniti all’ex membro Kjartan Sveinsson, il quale – dopo quasi un decennio – si era allontanato per concentrarsi su altri progetti.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.