Vasco Live Roma Circo Massimo

È ufficiale, la data zero del tour estivo di Vasco Rossi non si terrà a Bibione, frazione del Comune di San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia.

La notizia aveva iniziato a circolare quando all’albo pretorio del Comune era apparsa una delibera di giunta che manifestava un certo interesse nei confronti della proposta di FVG LIVE srl di organizzare ben due date zero a Bibione, una il 2 giugno e un’altra il 17 giugno (Marco Mengoni, nda).

Tenendo in considerazione che la prima data ufficiale del Vasco Live 2023 è prevista il 6 giugno a Bologna, la data del 2 giugno sembrava perfetta. Inoltre, ad avvalorare la tesi, era arrivata anche una conferma importante da parte di Telefriuli che, sul proprio sito, lo scorso 7 dicembre aveva pubblicato un articolo all’interno del quale l’amministratore di FVG LIVE srl Luca Tosolini affermava: “Il Blasco sarebbe tornato più che volentieri a Lignano, visto che considera il lido friulano un suo portafortuna. L’utilizzo dello stadio, però, si sovrapponeva con la data di Tiziano Ferro, quindi è stato deciso di dirottare il concerto nella vicina e amica Bibione“.

A distanza di tre mesi, le cose sembrano però cambiate. Di fatto, oggi – giovedì 2 marzo – il quotidiano La Nuova di Venezia e Mestre ha pubblicato il resoconto del consiglio comunale che si è tenuto ieri sera a San Michele al Tagliamento, durante il quale l’assessore Pier Luigi Grosseto ha rivelato che lo scorso 7 febbraio il Comune ha ricevuto una comunicazione ufficiale da Live Nation, secondo la quale il concerto non si sarebbe potuto svolgere a Bibione per motivi logistici.

Il quotidiano La Nuova ha dunque ipotizzato che “ci sia di mezzo lo zampino di una spiaggia romagnola, preferita da Vasco e dal suo entourage“, mentre Il Blasco Fan Club ha rivelato che ci sono dei ritardi nella definizione della città che ospiterà il soundcheck del tour e che la speranza è quella di arrivare ad una decisione entro e non oltre due settimane.

Vasco Rossi, dove si terrà la data zero del Vasco Live 2023?

In attesa di scoprire dove si terrà la data zero del Vasco Live 2023, il rocker di Zocca ha spiegato in una storia pubblicata su Instagram cosa prova nell’esatto momento in cui sale sul palco e inizia a cantare.

Di seguito riportiamo le sue parole:

“Sul palco, quando io canto una canzone, torno al momento in cui l’ho scritta e la vivo. Per cui mi emoziono, m’inca**o, mi arrabbio sul serio. Insomma, provo delle sensazioni fantastiche. Poi c’è il fatto di condividerle con tutta questa massa di persone, che provano la stessa emozione nello stesso momento. È una cosa di una potenza inaudita”.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.