Site icon imusicfun

1MNext 2022, svelati i nomi dei 10 finalisti del contest

1MNext 2022 finalisti

Svelati i nomi dei 10 finalisti di 1MNext 2022, il contest che permetterà ai primi tre classificati di esibirsi sul palco del Concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma.

Ecco i nomi dei 10 selezionati attraverso il voto della Giuria di Qualità e Giuria popolare web.

1MNext 2022, svelati i nomi dei 10 finalisti del contest

I voti assegnati ai progetti finalisti, dalla Giuria di Qualità e dal pubblico attraverso il web, sono pubblici e consultabili sul sito 1mnext.primomaggio.net.

Al fine di garantire un corretto svolgimento delle selezioni, il sistema di controllo delle votazioni online ha invalidato tutti i voti sospetti, inclusi quelli ottenuti tramite VPN e/o generatori di IP. La valutazione finale del singolo artista è stata stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità. La Giuria popolare ha inciso (come da regolamento) per il 25% sulla valutazione finale, la Giuria di Qualità per il 75%.

I 3 vincitori, che saliranno sul palco del Concertone, che verrà trasmesso in diretta su RAI 3 e Rai Radio2, saranno selezionati durante la finale live del 23 aprile a Roma, attraverso il voto della Giuria di Qualità composta da: Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Anna Rampinelli (A&R Manager Warner Music Italy), Claudio Cabona (Rockol), Lucia Stacchiotti (iCompany), Barbara Pierro (CGIL), Nicola Di Grigoli (CISL) e Francesco Melis (UIL).

La finale si svolgerà a porte chiuse, orari, location e informazioni tecniche saranno comunicati ai finalisti nei prossimi giorni.  Il vincitore assoluto del contest sarà infine proclamato durante il Concertone.

Exit mobile version