“Stare Bene” è il titolo del nuovo singolo di 22SIMBA, disponibile ovunque da venerdì 17 maggio su tutte le piattaforme per Warner Music Italy.
Annunciato oggi sui profili social dell’artista, “Stare bene” è una riconferma del talento lirico del giovane rapper di Saronno, che torna a brillare nel panorama del rap italiano tornando con un singolo al 100% suo, e al 100% personale.
Dopo le importanti collaborazioni con Silent Bob in “20 Anni” e con Disme in “Regionale”, l’ultimo singolo pubblicato dall’artista nel mese di aprile, 22simba si concentra su un singolo molto più personale, dimostrando ancora una volta di saper scavare a fondo dentro se stesso, ma in maniera universale, arrivando a tutti.
Il messaggio è quello di “Stare Bene”, come suggerisce il titolo del brano, in mezzo ai mille dubbi che assalgono un giovane come lui, alle prese con la conoscenza di se stesso e gli obiettivi che si è posto come persona e come artista. La ricerca di una tranquillità che nel percorso di 22simba è rimasta la luce da seguire, fra i racconti di provincia, la voglia di rivalsa e il bisogno di far sentire la propria voce che ha sempre caratterizzato il suo stile unico.
Su una pioggia di barre avvolte da sonorità morbide che abbracciano l’ascoltatore, in “Stare Bene” non mancano anche le easter egg presenti nell’artwork del brano. Raccogliendo le copertine di “Regionale” e di “20 Anni”, 22simba ci fa intendere che il percorso di questi mesi non è ancora concluso e che non manca molto per scoprire ulteriori sorprese nelle prossime settimane.
Dopo brani come “Artista di strada” prodotto da Chris Nolan e dopo la collaborazione con Niky Savage in “Spoiler” (con oltre 5 milioni di ascolti), Andrea Meazza, vero nome di 22simba, sta aggiungendo gli ultimi tasselli e il suo pubblico si aspetta ormai l’arrivo di un progetto ufficiale, continuando con successo a portare avanti il proprio obiettivo: farsi portavoce di tanti ragazzi come lui, con il bisogno di portare alla luce tutta la loro realtà.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.