È già disponibile su tutte le piattaforme digitali “EVERYONE’S A STAR! (Fully Evolved)”, la nuova versione deluxe del sesto album dei 5 Seconds of Summer, che aggiunge 4 bonus track inedite al progetto originale. La deluxe, pubblicata in anteprima esclusiva su iTunes il giorno della release, amplia l’album “EVERYONE’S A STAR!”, uscito venerdì 14 novembre.
L’uscita della versione deluxe arriva a pochi giorni dalla pubblicazione dell’album originale “EVERYONE’S A STAR!”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in diversi formati fisici, tra cui il Picture Disc, l’LP colorato autografato – entrambi esauriti in poche ore – oltre alle edizioni CD e LP colorato. A completare il lancio dell’album, i 5 Seconds of Summer hanno rilasciato anche il videoclip ufficiale di “Telephone Busy”, diretto da Frank Borin, che ha anticipato e introdotto la nuova fase artistica della band.
Il disco mostra i 5 Seconds of Summer in una veste completamente nuova, portando il loro sound e la loro estetica a un livello superiore: le nuove tracce rappresentano un’evoluzione del loro stile e allo stesso tempo, una riaffermazione della loro identità, mantenendo l’energia e l’attitudine che da sempre li contraddistinguono sul palco. Il progetto ha già ottenuto ottime recensioni internazionali e la band è attualmente a New York per una serie di attività legate alla release, tra cui la partecipazione al Today Show e una performance pop-up a sorpresa. Nei prossimi mesi, il gruppo presenterà il nuovo lavoro dal vivo con l’“EVERYONE’S A STAR! World Tour”, in partenza a marzo, che farà tappa anche in Italia con un atteso concerto all’ Unipol Forum di Milano il 28 aprile 2026.
L’album è stato creato nel corso del 2024 e del 2025 tra Los Angeles e Nashville, scritto e prodotto in collaborazione con nomi del calibro di Jason, Julian Bunetta e John Ryan. In merito al progetto, la band ha commentato: “Abbiamo costruito questo disco partendo da un pensiero davvero genuino. Non stavamo inseguendo un suono o una tendenza, stavamo inseguendo ciò che ci entusiasmava. Ogni traccia sembra viva in un modo che ci ricorda il motivo per cui abbiamo iniziato a fare musica in primo luogo. EVERYONE’S A STAR! è il suono più “nostro” che abbiamo mai avuto, e siamo così orgogliosi di condividerlo con tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio.”
Per inaugurare questo nuovo capitolo, la band ha esordito con il singolo “NOT OK”, accompagnato dal relativo video musicale, a cui è seguito “Boyband”, un omaggio ai fan e un ironico riferimento all’immagine di boyband che li accompagna fin dagli esordi. Successivamente, con “Telephone Busy”, terzo estratto dal nuovo album, i 5 Seconds of Summer hanno continuato a delineare il suono e la direzione della loro nuova era artistica, culminata oggi con l’uscita di “EVERYONE’S A STAR!”. Il progetto prenderà vita anche sul palco con l’“EVERYONE’S A STAR! World Tour”, che farà tappa in Italia il 28 aprile 2026 all’Unipol Forum di Milano.
I 5 Seconds Of Summer (1 disco di platino e 4 dischi d’oro in Italia), sono una band di origini australiane formata da Luke Hemmings, Michael Clifford, Calum Hood e Ashton Irwin, che nel corso dei loro quasi quindici anni di carriera ha trovato la propria nicchia a cavallo fra il pop, il punk, il rock e l’alternative, entrando di diritto a far parte della manciata di performer che hanno definito un’era musicale, grazie alle loro hit immortali e al loro sound fresco e sempre in evoluzione. Negli ultimi quattordici anni, il gruppo ha venduto più di 18 milioni di album, sei milioni di biglietti in tutto il mondo, generato oltre 10 miliardi di streaming e ottenuto tre debutti al primo posto nella classifica Billboard Top200, oltre a importanti riconoscimenti agli ARIA Awards, agli MTV EMA e agli MTV VMA. “She Looks So Perfect” (disco d’oro in Italia), singolo del 2014 estratto dal loro primo album “5 Seconds Of Summer“, li ha catapultati al successo anche in Italia fin dagli albori.
Dopo un inizio di carriera estremamente promettente, i 5 Seconds Of Summer hanno rilasciato il loro secondo album “Sounds Good Feels Good” l’anno successivo, che ha regalato ai fan la loro seconda grande hit “She’s Kinda Hot“, successo che ha permesso ai quattro giovani ragazzi di affermarsi all’interno del mercato discografico mondiale. Nel 2018 i 5 Seconds Of Summer hanno pubblicato il loro terzo album, “Youngblood” (disco d’oro in Italia), che li ha ufficialmente consacrati a una delle band più di successo dei loro anni. L’album ha debuttato al primo posto in Australia, ed è poi diventato il disco con più stream del Paese di quell’anno, mentre negli Stati Uniti è arrivato in prima posizione della classifica Billboard 200. L’omonimo singolo estratto, “Youngblood” (disco di platino in Italia), è la canzone australiana più ascoltata di tutti i tempi su Amazon Music, e ad oggi l’undicesimo singolo di un artista australiano più venduto della storia, avendo oltrepassato il miliardo di stream nel 2020.
I 5 Seconds Of Summer hanno continuato a essere lodati dalla critica e a ottenere ottimi risultati commerciali anche nel 2020 e nel 2022, rispettivamente con gli album “CALM” e “5SOS5“, con i quali la band ha dimostrato una crescita costante e una maturità sempre più evidente, sia a livello musicale che nei contenuti dei brani. Con “Everyone’s A Star!“, Luke, Michael, Calum e Ashton tornano per stupire di nuovo il pubblico, reinventarsi ancora una volta e affermarsi come una delle band più influenti della loro generazione.
“EVERYONE’S A STAR! (Fully Evolved)” TRACKLIST:
- Everyone’s A Star!
- NOT OK
- Telephone Busy
- Boyband
- No. 1 Obsession
- I’m Scared I’ll Never Sleep
- istillfeelthesame
- Ghost
- Sick of Myself
- Evolve
- The Rocks
- Jawbreaker
- Start Over (bonus track)
- Wishful Dreaming (bonus track)
- Chest (bonus track)
- I’ll Find You (bonus track)

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
