I 5 Seconds Of Summer, una delle band pop-rock più amate e riconoscibili degli anni Duemila, è tornata con il nuovo singolo “NOT OK“, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano anticipa il loro prossimo album “Everyone’s A Star“, in uscita il 14 novembre e in preorder sullo shop Universal nel formato Picture Disc, andato sold out in meno di un’ora. Qui il link per l’acquisto di una copia fisica.

“NOT OK.” parla di un amore che rende spericolati, che fa mollare tutte le inibizioni rendendoci capaci di fare qualunque cosa, anche la più folle. I 5 Seconds Of Summer sono tornati con un brano pieno di energia, che potrebbe infiammare sia la pista da ballo di un rave underground sia far tremare i terreni dei festival in qualsiasi parte del mondo, traendo ispirazione dai The Prodigy fino ai N.E.R.D., con acuti incalzati e una linea di basso sontuosa. La voce di Luke Hemmings si sfoga nel ritornello emotivamente complicato e innegabilmente catchy: “Hey, non sto bene! Mi piace il lato più oscuro di me, quella parte di me che viene fuori per giocare quando sono con te / Dai un morso alla mela, baby“. Riguardo a “NOT OK“, Luke ha detto: “Ha l’energia degli inizi dei 5 Seconds Of Summer, ma è diversa, il che è il fulcro di questo nuovo capitolo. A livello di testo, parla di lasciarsi andare alla parte più oscura di sé, da abbracciarla. Questo brano è anche un riferimento alla nostra stessa band, tiriamo fuori quel lato l’uno dell’altro”.
“NOT OK” è il primo singolo estratto dal sesto album in studio della band 5 Seconds Of Summer, “Everyone’s a Star!“, che sarà disponibile dal 14 novembre dopo più di tre anni dall’ultima opera discografica del quartetto, “5SOS5“, enorme successo di critica e commerciale che ha debuttato al secondo posto della classifica Billboard 200 con 48.000 copie vendute nella sua prima settimana. “Everyone’s A Star!” è stato creato nel corso del 2024 e del 2025 tra Los Angeles e Nashville, scritto e prodotto in collaborazione con nomi del calibro di Jason, Julian Bunetta e John Ryan. In merito all’album, Luke ha aggiunto: “Questo è un album creato da quattro persone che potrebbero ciascuna avere il proprio disco da solista, scritto e performato tutto da soli. Everyone’s A Star! incarna proprio quello. Eravamo adolescenti all’inizio della nostra carriera, scrivevamo con più ingenuità, ma dicevamo ciò che pensavamo. Con il tempo che passa, si tende a diventare più cauti con le parole, ma credo che questo album abbia più il nostro spirito degli albori – ma con 15 anni di esperienza e un pizzico di incoscienza“.
“EVERYONE’S A STAR!” TRACKLIST:
- 1. Everyone’s A Star!
- 2. NOT OK
- 3. Telephone Busy
- 4. Boyband
- 5. No. 1 Obsession
- 6. I’m Scared I’ll Never Sleep
- 7. istillfeelthesame
- 8. Ghost
- 9. Sick of Myself
- 10. Evolve
- 11. The Rocks
- 12. Jawbreaker
Dopo aver raggiunto i Jonas Brothers a Los Angeles per una tappa del loro “JONAS20: Greetings From Your Hometown Tour” lo scorso 6 settembre, i 5 Seconds Of Summer sono tornati a esibirsi per il pubblico al Sun Rose West Hollywood di Los Angeles, dove hanno suonato dei brani inediti e alcune hit del loro repertorio, per anticipare il nuovo progetto discografico ai loro fan.

La redazione di iMusicFun è composta da professionisti della musica e della comunicazione, uniti da una vera passione per le 7 note… in tutte le sue forme. Seguiamo con cura e competenza artisti, eventi e tendenze, offrendo contenuti sempre aggiornati e approfonditi. La nostra missione è raccontare la musica con autenticità, entusiasmo e attenzione ai dettagli che fanno la differenza.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.