“GIPSY” è il titolo del nuovo singolo di 9ova, giovane talento classe 2001 che ritorna su tutte le piattaforme venerdì 12 luglio (No Face/Warner Music Italy).
Annunciato oggi sui propri profili social, dopo il brano “Ragazzi sensibili” Lorenzo Fumasi (vero nome di 9ova) continua ad aggiungere tasselli al suo percorso che si è già dimostrato interessante sin dagli inizi.
Varese, suo luogo di provenienza, si manifesta attraverso le parole dell’artista che in “Gipsy” esprime il sentimento di libertà tipico di chi non vuole accettare un destino scritto e rinchiuso nei confini di provincia.
“Gipsy” sviscera il significato di “casa”, non quella determinata da quattro mura e un tetto, ma dalle persone che ci circondano e chi ci aiutano a costruire la nostra realtà, che resta spesso nascosta in mezzo al caos e alla frenesia del sistema in cui siamo immersi. “Gipsy” è un brano che si rivolge a coloro che non hanno ancora trovato la propria strada, ma che con pazienza e legami solidi possono raggiungere qualsiasi sogno in cui credano.
“Gipsy” è un brano urban dove 9ova dà nuovamente prova delle sue grandi capacità di scrittura per immagini, arricchendole di linee melodiche interessanti e del timbro vocale particolare già apprezzato sin dai primi brani.
Musicista oltre che artista, in 9ova si esprime la ricerca di autenticità e originalità. Le sue canzoni sono un viaggio attraverso paesaggi sonori unici, dove le sfumature dell’animo umano sono esplorate con sensibilità e profondità.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello”, nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia” e nel 2205 “Ride bene chi ride ultimo”
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
