Il rapper senza volto A1 annuncia il nuovo singolo “Dalla Bocca del Leone” disponibile da venerdì 14 luglio su tutte le principali piattaforme digitali per Capitol Records Italy/Universal Music.
L’artista continua il suo viaggio, dopo il successo riscosso con la pubblicazione su YouTube del primo singolo ufficiale “DERNIÈRE DANSE”, realizzato a Napoli che ha da subito ottenuto molti consensi dalla scena rap fino alla firma con Capitol Records Italy/Universal Music, l’uscita del secondo singolo “Niente è cambiato” con cui ha fatto tappa a Roma per poi spostarsi a Firenze con il brano “Hara-Kiri”, torna con “Dalla Bocca del Leone” una nuova traccia dalla scrittura intensa ed autentica.
Le produzioni, curata da Elkaa Beatz, accompagnano le rime dirette e sincere dell’artista dove racconta, attraverso il suo stile inconfondibile, il momento in cui si decide di andare avanti lasciandosi alle spalle tutto il dolore e il male che ci è stato fatto per ricominciare da capo.
“Sono cresciuto in condizioni difficili, non arrivavamo a fine mese e quando c’era freddo, per riscaldarci, usavamo la brace. La vita non è stata per niente facile, abbandonati a noi stessi, abbiamo dovuto imparare a cavarcela da soli e oggi guardo il mondo dalla bocca del leone” – commenta l’artista.
A1 porta nei suoi testi, spaccati di vita quotidiana raccontando con sincerità storie vissute in prima persona, definendo un proprio universo musicale inconfondibile. Nel brano l’utilizzo della voce, i testi e le produzioni si amalgamano perfettamente, immergendo l’ascoltatore nell’immaginario dell’artista.
Il rapper non si mostra mai in volto scegliendo di dar risalto alla metrica e al racconto che la musica porta con sé.
Il viaggio continua…
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
