E’ morto Lasse Wellander, storico chitarrista degli ABBA, la band svedese dei record. L’annuncio sulla pagina ufficiale della band.
“È con indescrivibile tristezza che dobbiamo annunciare che il nostro amato Lasse si è addormentato per sempre. Lasse si è recentemente ammalato di quello che si è rivelato essere un cancro diffuso e all’inizio del Venerdì Santo è morto tranquillamente, circondato da coloro che gli erano più vicini.”
Queste le parole del post, accompagnato da una foto dal forte valore simbolico.
“Sei stato un grande musicista e umile come pochi, ma soprattutto sei stato uno splendido marito, padre, fratello, zio e nonno. Gentile, sicuro, premuroso e amorevole… e molto altro ancora, che non può essere descritto a parole. Un fulcro nelle nostre vite, ed è inimmaginabile che ora dobbiamo vivere senza di te. Ti amiamo e ci manchi tanto.”
ABBA, addio allo storico chitarrista Lasse Wellander
Lasse Wellander ha lavorato al fianco di Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad a cavallo degli anni ’70 e ’80, quelli di maggiore successo della band.
Il chitarrista, che negli anni ‘80 aveva pubblicato alcuni progetti come solista, aveva collaborato anche a Voyage, l’album del 2021 che ha rappresentato la storica reunion della band svedese.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.