Lasse Wellander

E’ morto Lasse Wellander, storico chitarrista degli ABBA, la band svedese dei record. L’annuncio sulla pagina ufficiale della band.

È con indescrivibile tristezza che dobbiamo annunciare che il nostro amato Lasse si è addormentato per sempre. Lasse si è recentemente ammalato di quello che si è rivelato essere un cancro diffuso e all’inizio del Venerdì Santo è morto tranquillamente, circondato da coloro che gli erano più vicini.”

Queste le parole del post, accompagnato da una foto dal forte valore simbolico.

Sei stato un grande musicista e umile come pochi, ma soprattutto sei stato uno splendido marito, padre, fratello, zio e nonno. Gentile, sicuro, premuroso e amorevole… e molto altro ancora, che non può essere descritto a parole. Un fulcro nelle nostre vite, ed è inimmaginabile che ora dobbiamo vivere senza di te. Ti amiamo e ci manchi tanto.”

ABBA, addio allo storico chitarrista Lasse Wellander

Lasse Wellander ha lavorato al fianco di Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad a cavallo degli anni ’70 e ’80, quelli di maggiore successo della band.

Il chitarrista, che negli anni ‘80 aveva pubblicato alcuni progetti come solista, aveva collaborato anche a Voyage, l’album del 2021 che ha rappresentato la storica reunion della band svedese.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.