AC:DC 50 anni

Il pop up store di Milano dedicato ai cinquant’anni di attività della leggendaria band AC/DC si è chiuso ieri, 17 marzo, dopo tre giorni di grande partecipazione di pubblico. Un angolo di Rock’n’Roll nel cuore della zona Colonne di San Lorenzo, con i brani degli AC/DC a tutto volume, le saette luminose, le bellissime fotografie di Guido Karp, Henry Ruggeri, Paolo De Francesco, Simone Di Luca e Tylor Crothers, i gadget esclusivi e le aree dedicate alla consolle, al bar e al photo booth per portare per sempre con sé l’energia incontrollabile della chitarra di Angus Young e della voce di Brian Johnson.

Da venerdì a domenica lo store ha accolto oltre 5000 visitatori. Venerdì si è svolto il talk di apertura con Andrea Rosi (Presidente e CEO Sony Music Italy), Claudio Trotta (Fondatore Barley Arts), Massimo Cotto (Virgin Radio) e Giampiero Di Carlo (CEO di Rockol) seguito dal dj set di Toky. Sabato Claudio Trotta e Massimo Cotto hanno ripercorso la storia degli AC/DC tra musica e aneddoti dietro le quinte. Domenica il dj set di Alteria ha salutato l’ultima giornata. Molti anche gli ospiti speciali che sono venuti a rendere omaggio alle icone del rock, tra cui Francesco Allegretti, Melissa Greta Marchetto, Viola, Ringo, Saturnino, Nikki, Alessandro Deidda de Le Vibrazioni, Ketty Passa e molti altri.  

Nello store era possible acquistare in esclusiva il vinile rosso marmorizzato di Highway To Hell (ancora disponibile nell’e-commerce di Sony Music Italy) e i primi 9 album della band ristampati da Columbia Records/Legacy Recordings in vinile color oroBack in Black, Highway to Hell, The Razors Edge, Powerage, For Those About to Rock (We Salute you), High Voltage, Dirty Deeds Done Dirt Cheap, Who Made Who e Live.

Ora gli album restano disponibili per l’acquisto online e nei negozi fisici di tutta Italia. Nel corso del 2024 verrà ristampato tutto il catalogo degli AC/DC! Ogni vinile è accompagnato da una stampa in formato 12″x12″ con la nuova grafica AC/DC 50, perfetta per essere collezionata e incorniciata.

«È un onore e un piacere senza fine per noi far parte della carriera irripetibile di una band che da 50 anni garantisce qualità e costituisce una vera e propria certezza per tante differenti generazioni di rockers. Lo store di AC/DC 50 è stata un’occasione per vedere ed incontrare il pubblico reale, quello al quale la band è da sempre connessa con autenticità e passione. Il successo dello store, concepito strutturalmente e visivamente come un vero e proprio “backstage AC/DC” dimostra quanto sia fondamentale connettersi con il pubblico di riferimento degli artisti e saperlo rappresentare» Luca Fantacone, Direttore Catalogo Sony Music Italy.

Il pop up store di Milano è stato realizzato in partnership con Barley Arts, Virgin Radio e Rockol.

Ora… i fan della storica band sono pronti per il grande evento alla RCF Arena di Reggio Emilia.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.